Domande frequenti

  • Come funziona la gestione dei prodotti a peso variabile.
    I prodotti a peso variabile non possono essere aggiunti direttamente al carrello in quanto il loro prezzo esatto varia a seconda del peso della singola confezione. Non è possibile l’acquisto di parti più piccole di quelle indicate come “confezione”. E’ tuttavia possibile frazionare alcuni prodotti (es. salami, formaggi) in più parti confezionate sottovuoto, ma l’acquisto minimo rimane dell’intera confezione.
    Se sei interessato ad uno o più prodotti a peso variabile, aggiungili alla lista di richiesta di pesatura e ti comunicheremo, senza impegno, il peso ed il prezzo esatto dei prodotti che hai richiesto, che puoi o meno accettare.
    Se desideri acquistare anche prodotti a peso fisso, completa l’ordine selezionando come metodo di pagamento “questo ordine contiene prodotti a peso variabile”. Penseremo noi ad aggiornare il tuo ordine in corso se accetterai la nostra proposta.
    Clicca qui per conoscere nel dettaglio le procedure di gestione degli ordini contenenti prodotti a peso variabile.
  • Una volta completate l’acquisto, quando riceverò la merce?
    Confezioniamo e spediamo la merce lo stesso giorno dell’ordine, se il pagamento tramite PayPal avviene entro le ore 17.00; in caso di bonifico bancario, inviaci copia della conferma del movimento, altrimenti attenderemo l’accredito.
    Consulta la pagina spese e tempi di spedizione per conoscere le modalità di consegna della merce.
  • I vostri prodotti vanno conservati in frigorifero? Entro quanti giorni devo consumarli?
    Il nostro catalogo si compone di prodotti la cui temperatura di conservazione può variare da +4° C (frigorifero) a +25/30° C (temperatura ambiente). Su ogni confezione che riceverai troverai indicata sia la modalità di conservazione che la data di scadenza; questa può variare da un minimo di 35/40 giorni fino a oltre 6 mesi, a seconda dei tipi di prodotto. In ogni caso la data di scadenza si intende a confezione sigillata e correttamente conservata.
  • Quali metodi di pagamento accettate?
    Per tutte le informazioni sui metodi di pagamento accettati e le modalità ed i costi di spedizione clicca qui.
  • Come spedite i prodotti che necessitano di essere conservati in frigo?
    Per tutti i prodotti refrigerati utilizziamo box isotermici con ghiaccio, in modo da mantenere la temperatura controllata durante tutta la durata del trasporto. Puoi fidarti: riceverai la merce come se fosse appena uscita dal tuo frigo.
  • Sono interessato ad un articolo ma non saprei come cuocerlo o prepararlo.
    Sull’etichetta della maggior parte dei nostri prodotti sono riportate le indicazioni per la cottura o la preparazione. Se lo desideri, mandaci una mail, saremo felici di fornirti tutte le informazioni sulla preparazione tradizionale dei prodotti che hai acquistato o che desideri acquistare.
  • Vorrei conoscere gli allergeni presenti nei vostri prodotti.
    Nella pagina relativa alla descrizione di ogni prodotto sono indicati gli allergeni presenti secondo il Regolamento UE 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori. Se lo preferisci, mandaci una mail e ti invieremo la lista completa degli allergeni dei prodotti in catalogo.
  • Posso avvalermi del diritto di recesso?
    Secondo l’art. 59 del Codice del Consumo, alcune tipologie di beni e prodotti sono escluse dal diritto di recesso, tra cui i beni deperibili. Alcuni dei prodotti in vendita nel nostro negozio online rientrano in questa categoria. L’eventuale non applicabilità del diritto di recesso è indicata nella pagina del prodotto. Informativa sul diritto di recesso.
  • Ho un’attività e sono interessato ai vostri prodotti, avete un listino prezzi dedicato?
    Il sito La Germania A Casa Tua si rivolge ai privati, emettiamo solo scontrino fiscale. Se hai un’attività commerciale e sei interessato ad acquistare i nostri prodotti con fattura, scrivici e ti metteremo in contatto con Svevi, il nostro fornitore per le specialità che trovi in catalogo. Riceverai il listino prezzi dedicato.

Per qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarci!