Domande frequenti

  • Come funziona la gestione dei prodotti a peso variabile.
    I prodotti a peso variabile non possono essere aggiunti direttamente al carrello in quanto il loro prezzo esatto varia a seconda del peso della singola confezione. Se sei interessanto ad uno o più prodotti a peso variabile, aggungili alla lista di richiesta di pesatura e ti comunicheremo, senza impegno, il peso ed il prezzo esatto dei prodotti che hai richiesto, che puoi o meno accettare.
    Se desideri acquistare anche prodotti a peso fisso, completa l’ordine selezionando come metodo di pagamento “questo ordine contiene prodotti a peso variabile”. Penseremo noi ad aggiornare il tuo ordine in corso se accetterai la nostra proposta.
    Clicca qui per conoscere nel dettaglio le procedure di gestione degli ordini contenenti prodotti a peso variabile.
  • Una volta completate l’acquisto, quando riceverò la merce?
    Confezioniamo e spediamo la merce lo stesso giorno dell’ordine, se il pagamento tramite PayPal avviene entro le ore 17.00; in caso di bonifico bancario, inviaci copia della conferma del movimento, altrimenti attenderemo l’accredito.
    Consulta la pagina spese e tempi di spedizione per conoscere le modalità di consegna della merce.
  • I vostri prodotti vanno conservati in frigorifero? Entro quanti giorni devo consumarli?
    Il nostro catalogo si compone di prodotti la cui temperatura di conservazione può variare da +4° C (frigorifero) a +25/30° C (temperatura ambiente). Su ogni confezione che riceverai troverai indicata sia la modalità di conservazione che la data di scadenza; questa può variare da un minimo di 35/40 giorni fino a oltre 6 mesi, a seconda dei tipi di prodotto. In ogni caso la data di scadenza si intende a confezione sigillata e correttamente conservata.
  • Quali metodi di pagamento accettate?
    Per tutte le informazioni sui metodi di pagamento accettati e le modalità ed i costi di spedizione clicca qui.
  • Come spedite i prodotti che necessitano di essere conservati in frigo?
    Per tutti i prodotti refrigerati utilizziamo box isotermici con ghiaccio, in modo da mantenere la temperatura controllata durante tutta la durata del trasporto. Puoi fidarti: riceverai la merce come se fosse appena uscita dal tuo frigo.
  • Sono interessato ad un articolo ma non saprei come cuocerlo o prepararlo.
    Sull’etichetta della maggior parte dei nostri prodotti sono riportate le indicazioni per la cottura o la preparazione. Se lo desideri, mandaci una mail, saremo felici di fornirti tutte le informazioni sulla preparazione tradzionale dei prodotti che hai acquistato o che desideri acquistare.
  • Vorrei conoscere gli allergeni presenti nei vostri prodotti.
    Nella pagina relativa alla descrizione di ogni prodotto sono indicati gli allergeni presenti secondo il Regolamento UE 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori. Se lo preferisci, mandaci una mail e ti invieremo la lista completa degli allergeni dei prodotti in catalogo.
  • Posso avvalermi del diritto di recesso?
    Secondo l’art. 59 del Codice del Consumo, alcune tipologie di beni e prodotti sono escluse dal diritto di recesso, tra cui i beni deperibili. Alcuni dei prodotti in vendita nel nostro negozio online rientrano in questa categoria. L’eventuale non applicabilità del diritto di recesso è indicata nella pagina del prodotto. Informativa sul diritto di recesso.
  • Ho un’attività e sono interessato ai vostri prodotti, avete un listino prezzi dedicato?
    Il sito La Germania A Casa Tua si rivolge ai privati, emettiamo solo scontrino fiscale. Se hai un’attività commerciale e sei interessato ad acquistare i nostri prodotti con fattura, scrivici e ti metteremo in contatto con Svevi, il nostro fornitore per le specialità che trovi in catalogo. Riceverai il listino prezzi dedicato.

Per qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarci!