Domande frequenti

  • Una volta completate l’acquisto, quando riceverò la merce?
    Confezioniamo e spediamo la merce lo stesso giorno dell’ordine, se il pagamento tramite PayPal avviene entro le ore 17.00; in caso di bonifico bancario, inviaci copia della conferma del movimento, altrimenti attenderemo l’accredito.
    Consulta la pagina spese e tempi di spedizione per conoscere le modalità di consegna della merce.

 

  • I vostri prodotti vanno conservati in frigorifero? Entro quanti giorni devo consumarli?
    Il nostro catalogo si compone di prodotti la cui temperatura di conservazione può variare da +4° C (frigorifero) a +25/30° C (temperatura ambiente). Su ogni confezione che riceverai troverai indicata sia la modalità di conservazione che la data di scadenza; questa può variare da un minimo di 35/40 giorni fino a oltre 6 mesi, a seconda dei tipi di prodotto. In ogni caso la data di scadenza si intende a confezione sigillata e correttamente conservata.

 

  • Quali metodi di pagamento accettate?
    PayPal – Se hai selezionato PayPal come metodo di pagamento, verrai reindirizzato sul sito di PayPal per procedere alla trasazione. Il pagamento tramite PayPal è istantaneo. (PayPal è un metodo semplice e sicuro per eseguire transazioni monetarie su internet. Scopri di più sul sito www.paypal.it).
    Bonifico – Se hai selezionato bonifico bancario, attenderemo l’accredito della somma sul nostro conto corrente per procedere alla spedizione della merce.
    Contrassegno – Se hai selezionato contrassegno come metodo di pagamento, dovrai pagare l’intero importo direttamente al corriere che ti consegnerà la merce all’indirizzo da te segnalato, più un sovrapprezzo di Euro 5,00.

 

  • Come spedite i prodotti che necessitano di essere conservati in frigo?
    Per tutti i prodotti refrigerati utilizziamo box isotermici con ghiaccio, in modo da mantenere la temperatura controllata durante tutta la durata del trasporto. Puoi fidarti: riceverai la merce come se fosse appena uscita dal tuo frigo.

 

  • Sono interessato ad un articolo ma non saprei come cuocerlo o prepararlo.
    Sull’etichetta della maggior parte dei nostri prodotti sono riportate le indicazioni per la cottura o la preparazione. Se lo desideri, mandaci una mail, saremo felici di fornirti tutte le informazioni sulla preparazione tradzionale dei prodotti che hai acquistato o che desideri acquistare.

 

  • Vorrei conoscere gli allergeni presenti nei vostri prodotti.
    Nella pagina relativa alla descrizione di ogni prodotto sono indicati gli allergeni presenti secondo il Regolamento UE 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori. Se lo preferisci, mandaci una mail e ti invieremo la lista completa degli allergeni dei prodotti in catalogo.

 

  • Come funziona la gestione dei prodotti a peso variabile.
    I prodotti a peso variabile non possono essere acquistati direttamente in quanto il loro prezzo esatto varia a seconda del peso della singola confezione. Clicca qui per conoscere le procedure di gestione degli ordini contenenti prodotti a peso variabile.

 

  • Posso avvalermi del diritto di recesso?
    Secondo l’art. 59 del Codice del Consumo, alcune tipologie di beni e prodotti sono escluse dal diritto ri recesso, tra cui i beni deperibili. Alcuni dei prodotti in vendita nel nostro negozio online rientrano in questa categoria. L’eventuale non applicabilità del diritto di recesso è indicata nella pagina del prodotto. Informativa sul diritto di recesso.

 

  • Ho un’attività e sono interessato ai vostri prodotti, avete un listino prezzi dedicato?
    Il sito La Germania A Casa Tua si rivolge ai privati. Per acquisti con partita IVA visita il sito www.svevi.com.

Per qualisasi altra domanda, non esitare a contattarci!